Riparata tubazione sulla sp 25 in località Gallo
Riaperta la strada al traffico veicolare
È stata riparata la tubazione idrica, la cui rottura ha causato il cedimento della sede stradale della sp 25 in località Gallo, con la conseguente interruzione del transito veicolare.
Con il ripristino della piena funzionalità da parte del Consorzio di bonifica dell’impianto di presa d’acqua, è ora possibile riaprire al traffico il tratto stradale. Cosa che avverrà dopo le 12 di oggi stesso per disposizione della Provincia, proprietaria della strada.
Sul posto permarrà comunque una segnaletica di cantiere con l’invito a usare prudenza e moderare la velocità, perché il ripristino della carreggiata avviene in via provvisoria con una copertura in materiale stabilizzato.
Il nuovo manto stradale sarà ultimato dal Consorzio di bonifica nella settimana prossima e nel corso dell’intervento non sarà necessario ricorrere a una nuova interruzione del transito, poiché per le garanzie di sicurezza della circolazione sarà sufficiente introdurre un senso unico alternato.

Ferrara, 16 giugno 2017

Dopo il provvedimento della Provincia di chiudere al traffico un tratto della sp 25 in località Gallo, i tecnici del Consorzio di bonifica sono nel frattempo intervenuti costatando che la causa del cedimento della sede stradale è dovuta, come presagito, alla rottura di una tubazione di presa idrica dal canale che costeggia la strada.
I lavori in corso, accerteranno anche se la tubazione sia riparabile o da sostituire in blocco. A riparazione del guasto avvenuta, sempre a spese del Consorzio, avverrà il ripristino del manto stradale.
Nel frattempo, fino a conclusione dei lavori, permane il divieto al transito veicolare deciso dalla Provincia per motivi di sicurezza, ad eccezione dei residenti fino al cantiere dei lavori.

Ferrara, 15 giugno 2017

La Provincia chiude la sp 25 (Santa Maria Codifiume-Poggiorenatico) nel tratto in località Gallo fra incrocio San Bartolomeo e Statale 74 (via Bologna) per improvviso cedimento strutturale in corrispondenza condotta idrica del consorzio bonifica. Sono in corso verifiche del consorzio per accertare le cause.
La Provincia sta disponendo ora il divieto di accesso a tutti veicoli tranne i residenti fino a soluzione del problema.

Ferrara, 14 giugno 2017
Documento pubblicato il 15/06/2017 - Ultimo aggiornamento: 19/06/2017