Provincia di Ferrara

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


NOTIZIE

sei in: Home Page > Altre news >
Venerdì 10 novembre riapre al traffico la Sp 2 a Copparo
Venerdì 10 novembre riapre al traffico veicolare il tratto di Sp 2 a Copparo, interrotto lo scorso 27 luglio a causa del cedimento di una condotta idrica sottopassante la sede stradale.
I lavori sono stati eseguiti dal Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara che hanno provveduto alla sostituzione della vecchia condotta in ferro che convoglia le acque dello scolo Aventa-Curiona, gravemente lesionata e responsabile dello smottamento della carreggiata, con una nuova in cemento e alla posa del nuovo manto stradale.
Il costo finale dell’intervento è di circa 60mila euro, interamente finanziati dalla Provincia.
“Grazie alla collaborazione del Consorzio di bonifica che ha eseguito i lavori di ripristino – dice il presidente della Provincia, Tiziano Tagliani -, abbiamo contenuto i tempi e i costi del cantiere, con lo scopo di limitare i disagi per il traffico veicolare. Stiamo facendo il possibile – prosegue Tagliani – per curare la manutenzione di una rete stradale di 850 chilometri, anche se sappiamo che con le poche risorse che abbiamo non riusciamo a soddisfare tutte le esigenze e lo stiamo facendo secondo criteri di priorità approvati dal Consiglio provinciale”.
Documento pubblicato il 08/11/2017 - Ultimo aggiornamento: 09/11/2017
Castello Estense - centralino: +39.0532.299111
Partita IVA: 00334500386